Torna il corso gratuito di storia dell'arte
di Federica Ciampone

Quattro incontri – il primo questo giovedì, 25 ottobre – per avvicinarsi ad impressionismo e futurismo condotti dalla prof.ssa Nadia Vezzola Comincioli a Villanuova sul Clisi


Torna a partire da questo giovedì, 25 ottobre, la bella iniziativa culturale promossa dal Comune di Villanuova sul Clisi in collaborazione con la Biblioteca. Si tratta di un corso gratuito di storia dell’arte tenuto dalla prof.ssa Nadia Vezzola Comincioli. 
 
Gli incontri saranno 4, in data 25 ottobre, 8 e 22 novembre e 6 dicembre, sempre dalle ore 20.30 alle 22.00 presso la Sala consiliare del Comune di Villanuova.
 
“Parleremo dell’impressionismo – ci spiega la prof.ssa Vezzola – passando poi al post – impressionismo con Van Gogh e Gauguin e al futurismo, partendo dalle sue origini, e al cubismo, terminando con la fase dell’astrattismo”.
 
Il corso – completamente gratuito, nella convinzione che la trasmissione della cultura e il “restituire” alla popolazione un approfondimento maturato nei tanti anni di insegnamento sia l’esperienza più gratificante – è aperto a tutti e sarà fruibile anche da chi non ha alle spalle studi specifici in materia, data la semplicità con cui gli argomenti saranno trattati.
 
Potrà partecipare al corso anche chi non ha seguito gli incontri precedenti. Agli insegnanti sarà fornita la certificazione ai fini dell’aggiornamento.
Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca allo 0365/371758.

“Autoritratto con cappello di feltro” di Vincent Van Gogh
 
 
 
181023-van-gogh.jpg