Terza sconfitta
di Redazione

I ragazzi del Geopietra Villanuova si arrendono al Redona nello scontro diretto per la zona salvezza, risultando sconfitti per la terza volta consecutiva 


GEOPIETRA VILLANUOVA – REDONA 1 A 3 (19 a 25, 26 a 28, 25 a 18, 20 a 25)
 
GEOPIETRA VILLANUOVA: CAVALLO (2), BIGNOTTI (5), RAUS (22), CAVAGNINI S. (L), BERTELLI (6), BAGA (11) PODAVINI (11) CAVAGNINI E. (1) PICCOLI (0) GOFFI (n.e.) TONNI (0), MASSOLINI (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Soldi Ornella
 
REDONA: RICCARADI, BRESCIANI, GARGANO, LA VALLE, BRESCIANI, FUSARI, PICINALI, ARTINA, OPPIZZI, BARCELLA, RATTI, DINADEI (L) Allenatore: GILERA 
 
Arbitro: Pasquadibisceglie di Cologno Monzese 
 
Terza sconfitta consecutiva su tre gare disputate per i ragazzi del Villanuova; in uno scontro diretto per la zona salvezza il Geopietra non riesce a completare la rimonta e si arrende dopo due ore e cinque minuti di gioco al Redona.
 
Villanuova in campo con Cavallo in palleggio, Bignotti e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Baga al centro, Raus schiacciatore opposto, Cavagnini Simone libero, con Bignotti, Piccoli, Tonni, Massolini e Cavagnini Emilio a disposizione.
 
Primo set con il Villanuova in difficoltà a mettere giù palla costretto ad inseguire (4 a 9, 12 a 16); con il solo Raus a far punti la squadra di casa perde per 19 a 25.
 
Nel secondo set entrano in partita Baga e Podavini e con gli attacchi di Raus il Villanuova allunga sul 15 a 9; gli ospiti non si arrendono ed impattano sul 18 a 18. Il finale di set viene giocato punto a punto con il Redona che sfrutta due errori consecutivi in battuta del Villanuova e chiude sul 26 a 28 con un pallonetto fuori di Podavini.
 
Nel terzo set un Villanuova più positivo in ricezione si porta subito avanti (10 a 6, 15 a 9) e vince agevolmente il parziale per 25 a 18.

Nel quarto set il Villanuova torna a faticare in attacco; mister Caldera inserisce Cavagnini Emilio per Bignotti, il Geopietra si avvicina sul 10 a 12, ma un errore in attacco del nuovo entrato e due errori in ricezione consecutivi permettono agli ospiti di allungare sul 16 a 19 e chiudere set 20 a 25 e partita (1 a 3) con un errore in battuta di Podavini.   
 
Delusione per il risultato nel Villanuova, peccato aver affrontato la partita dopo due settimane di continui problemi in allenamento per i vari infortuni patiti; merito agli avversari che hanno messo in campo una buona pallavolo ed hanno meritato la vittoria; statistiche che vedono il Villanuova positivo nel fondamentale di attacco (41%) e di battuta (52%), male in ricezione (29%) e solo 10 muri punto in quattro set.
 
Prossima gara in trasferta a Viadana (capolista dopo tre giornate con 8 punti) con inizio alle ore 20.30.
 
VILLANUOVA (4 ACE, 10 BATTUTE SBAGLIATE, 10 MURI, 43  ATTACCHI PUNTO) 
 
In fotografia il centrale Baga (7 attacchi punto e 4 muri punto) 
181029-volley-villanuova.JPG