Contro un'auto mentre gioca a «tana»
di val.

Per fortuna conseguenze fisiche lievi per un ragazzino di 11 anni che correndo è scivolato ed è finito addosso ad un’auto in transito


L’incidente è avvenuto questo pomeriggio intorno alla 16:30 nel centro di Lavenone, dove la 237 del Caffaro scorre accanto alla piazzetta sulla quale si affaccia anche il municipio.
L’esatta dinamica di quanto è accaduto è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, a quell’ora tre ragazzini stavano giocando a nascondino e uno di loro, nel correre verso la “tana” che era poi un palo dell’illuminazione pubblica, è scivolato ed è finito sulla strada, proprio mentre stava passando una Fiat Sedici condotta da un 68 enne residente a Bondone.

Il conducente dell’auto,
che procedeva in direzione di Vestone, a quanto sembra non avrebbe potuto fare nulla per evitare che il ragazzino gli finisse contro la portiera.
Il bimbo è stato colpito di striscio ed è finito a terra.

Sul posto per soccorrerlo sono intervenuti i volontari di Ambulanza Ponte Caffaro e l’equipaggio dell’infermierizzata.
Per fortuna, dopo l’iniziale apprensione, tutto si è risolto con una visita al Pronto soccorso dove l’undicenne è stato portato in codice Verde.


181112_lavenone1.jpg 181112_lavenone1.jpg