Al centro il bambino e l'adolescente
di Claudia Beschi

Lo scorso 26 ottobre si è svolta a Sabbio Chiese una cena di raccolta fondi organizzata da Cooperativa Sociale Area a sostegno del Centro Diurno Minori “In-chiostro” di Villanuova 


Lo scorso 26 ottobre si è svolta a Sabbio Chiese la seconda edizione della cena di beneficenza, organizzata da Cooperativa Sociale Area, per promuovere e sostenere il Centro Diurno Minori “In-chiostro”, situato nel comune di Villanuova sul Clisi. 
 
La struttura opera in stretto collegamento con Comunità Montana, Valle Sabbia Solidale, i servizi comunali, il Tribunale dei Minori, i consultori e le istituzioni scolastiche.
 
Bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, il cui “giardino d’infanzia” è stato lasciato all’incuria, rimasti spesso soli per molte ore al giorno, trovano nel Centro un luogo accogliente che dia loro il diritto di poter essere piccoli e offra modi altri di fare esperienza. 
 
Le persone sofferenti spesso non hanno lo spazio mentale necessario per occuparsi dei figli: quando il dolore è invadente rimane poca possibilità di pensare all’altro. “In-Chiostro” mette al Centro il bambino e l’adolescente e diviene possibilità di sgravio gestionale dei minori per le famiglie in difficoltà. 
 
La cena di beneficienza si è tenuta presso il Bistrot, ex Peppolino, di Sabbio Chiese. Il luogo è stato scelto da Cooperativa Sociale Area con l’intento di mantenere vivace il clima cooperativo: lo spazio è, infatti, gestito da Coop.Ser, cooperativa sociale di reinserimento lavorativo ed offre cibo della tradizione valsabbina.
 
Lunghe tavolate colorate d’autunno, 130 persone presenti, volontari che si sono prodigati nella preparazione dell’evento, hanno dimostrato la profonda partecipazione che l’iniziativa ha raccolto. 
 
Si ringraziano Coop. Ser che ci ha ospitati e i moltissimi sponsor: panificio e pasticceria Bazzoli di Odolo, Ebranati Ortofrutta di Roè Volciano, Gardabirra di Vobarno, supermercati Maxi di Preseglie, e il Caseificio Valsabbino di Sabbio Chiese. 
 
Si ricorda che potete aiutare la raccolta fondi per il Centro Diurno Minori “In-Chiostro” anche attraverso l’acquisto di panettoni rinomati, quali quelli della pasticceria Bazzoli. In caso foste interessati contattate: Laura al 346/1108430.
 
 
 
181115-cena1.JPG 181115-cena1.JPG