Gavardo: anche Fratelli d'Italia dice la sua
di Alfonso Scelzo

No al Centrosinistra e no a figure provenienti dall'Amministrazione Vezzola. Fratelli d'Italia detta le condizioni per la sua partecipazione alle prossime Comunali gavardesi



Con riferimento agli articoli apparsi sugli organi di stampa di qualche giorno fa, riteniamo importante precisare che, Fratelli d’Italia, non parteciperebbe mai ad alcun tipo di compromesso che coinvolga il PD o formazioni in qualche modo legate al centrosinistra, Gavardo Domani compreso, nonché figure provenienti dall’amministrazione Vezzola.

A pochi mesi dalle dimissioni del Sindaco già sospeso da tempo, si comincia a risentire della mancanza di una guida politica sensibile alle molteplici esigenze del territorio.
Purtroppo la presenza, pur autorevolissima, ma a tempo parziale, del Commissario Prefettizio, non potrà che appesantire nei Gavardesi la sensazione di disagio che già provano.
Un disagio questo sì, destinato ad aggravarsi con il trascorrere dei troppi mesi mancanti alle elezioni Amministrative, ma fortunatamente alleviato dall’impegno di tutto il personale comunale nonostante la situazione inedita nella quale si trova ad operare.

La mancanza di un qualsivoglia interlocutore politico in un territorio così dinamico come il nostro, rischia di compromettere la qualità della vita, che presuppone il corretto funzionamento dei servizi essenziali.

Qualità della vita significa ad esempio riuscire:

- a garantire l'apertura della biblioteca il sabato mattina;

- a verificare che il ripristino del manto stradale da parte di A2A a seguito dei numerosi lavori di sbancamento già terminati, avvenga in modo regolare;

- a verificare che le prestazioni previste dal capitolato di igiene urbana, spazzamento in particolare,
corrispondano non solo alle frequenze pattuite, ma soprattutto trovino, alla fine del primo anno di gestione, i risultati economici promessi.
A tale riguardo, i contenuti propagandistici del volantino recentemente ed inopportunamente diramato dal già ex "Consigliere delegato al servizio porta a porta" Sig. Michele Vezzola, non sono attendibili in quanto, a pochi mesi dall’inizio della nuova gestione del servizio, non vi sono elementi sufficienti per giudicare l’equilibrio dei costi.
Solo a consuntivo sapremo se i Gavardesi beneficeranno di effettivi sgravi sulla Tari.

Altro servizio essenziale da non sottovalutare dovrebbe essere quello della casa di riposo affinché le famiglie con anziani a carico non si trovino obbligate a rivolgersi altrove.

Ci auguriamo inoltre che la controllata Gavardo Servizi possa continuare a garantire il regolare funzionamento del Centro Sportivo oltre al definitivo avvio dell’attività del Teatro di Sopraponte.

Riteniamo infine che, per non portare ulteriori esempi di malfunzionamento del "sistema", gli Amministratori ai quali i Gavardesi decideranno di affidare le sorti del paese, dovranno rispondere ovviamente a requisiti di trasparenza, onestà e competenza.

Il Segretario cittadino Fratelli d’Italia Gavardo
Alfonso Scelzo


20150227-lettere.jpg