Avvento in preghiera
di Redazione

La Parrocchia Santa Giulia di Paitone propone nei tre lunedì di Avvento un ciclo di incontri dedicati alla riflessione e alla preghiera comunitaria 


Sulla scia dell’invito contenuto nella Lettera Pastorale del Vescovo “Il bello del vivere”, che invita alla santità tramite la preghiera, la Parrocchia Santa Giulia di Paitone propone nel periodo dell’Avvento un cammino esperienziale che vuole estendere anche alle comunità vicine e lontane: una Scuola di Preghiera. 
 
Gli incontri si terranno nella Chiesetta, vicino alla Canonica, i lunedì di Avvento: il 3, il 10 e il 17 dicembre, alle ore 20.30. 
 
“Insegnaci a pregare” è il filo conduttore dei 3 incontri. Lunedì 3 dicembre prenderà avvio la Scuola con “L’essenza della preghiera : la preghiera del cuore”; seguirà lunedì 10 dicembre con “La sorgente della preghiera: la Lectio divina” e per concludere, il 17 dicembre, “Il culmine della preghiera: il Culto eucaristico”. 
 
Nelle riflessioni e nel momento esperienziale i partecipanti saranno accompagnati da  don Francesco Pedrazzi, docente di Catechetica, e Monica Fausti, membro della Commissione Diocesana per la Catechesi. 
 
Per informazioni telefonare al parroco don Santo Pontigia al n. 030/6919664.
 
 
 
181130-scuola-avvento.jpg