Artiglieri in festa per Santa Barbara
di Redazione

Questa domenica 2 dicembre la sezione di Ponte Caffaro degli Artiglieri d'Italia festeggia la loro patrona con una festa a cui sono invitate tutte le associazioni d'Arma della zona


Il 4 dicembre cade la ricorrenza di Santa Barbara, patrona di artiglieri, artificieri, Vigili del Fuoco, minatori e tutti coloro che per lavoro hanno a che fare con prodotti esplosivi.

La ricorrenza è particolarmente sentita a Ponte Caffaro dove la locale sezione degli Artiglieri d'Italia, presieduta da Alberto Bordiga, organizza per questa domenica 2 dicembre una manifestazione alla quale sono invitati a partecipare tutti i soci e le associazioni d’arma della zona con i loro gagliardetti.

Il programma prevede l’ammassamento alle 9 in via Ocla (piazzale Bar Maggiolino); alle 9.45 l'inizio della sfilata accompagnati dalla fanfarina di Val Daone; alle 10:30 la Santa Messa; a seguire, in sfilata, si raggiungerà il monumento ai Caduti per la deposizione di una corona.

Alle 12.30 il pranzo sociale presto presso il ristorante Al Pescatore.

Il monumento ai Caduti di Ponte Caffaro quest'anno compie 50 anni. Fu inaugurato il 29 settembre 1968 dalla sezione Combattenti e Reduci di Ponte Caffaro. Per l'occasione fu coniata una medaglia in bronzo con raffigurata la Vittoria Alata, statua che capeggia sul monumento.

In foto una precedente manifestazione presso il monumento ai Caduti

171204_santa_Barbara_1.jpg 171204_santa_Barbara_1.jpg