Inversione in galleria
di red.

Ha trovato la coda e ha pensato di tornare indietro, senza accorgersi che dall’altra parte arrivava un’altra autovettura


L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la 45Bis in territorio di Roè Volciano e per fortuna alla fine si è registrato solo un ferito lieve che neppure è stato portato al Pronto soccorso.

Erano all’incirca le 16:30 quando una donna di 63 anni, alla guida di una Peugeot, mentre stava procedendo all’interno della prima galleria che si incontra salendo da Salò in direzione di Brescia, si è ritrovata a circa metà della percorrenza la colonna delle auto ferma davanti a lei.

Forse aveva fretta o comunque deve aver pensato ad un percorso alternativo per raggiungere la località dove si stava recando.
Fatto sta che, almeno secondo una prima ricostruzione del fatto, ha pensato di effettuare all’interno della galleria una pericolosa manovra di inversione di marcia.

Finita male però: non appena ha messo fuori il muso dell’auto per girare, ha trovato quello di un’altra vettura che stava scendendo dalla parte opposta, con sopra due uomini, uno di 73 e uno di 21 anni.

Per fortuna l’urto, frontale, è avvenuto ad una velocità relativamente bassa e a rimetterci sono stati soprattutto i veicolo, Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco da Salò e un’autolettiga dei volontari dell’Anc da Roè Volciano.

L’intoppo, nonostante le due auto siano state spostate ai margini della carreggiata, ha peggiorato le condizioni del traffico lungo la 45 bis, a quell’ora già congestionato da lunghe code causa rientro domenicale.  

181210_roe2.jpg 181210_roe2.jpg