Il «Battisti» di Salò vince i campionati studenteschi provinciali
di Redazione

Con questo risultato le ragazze dell'Istituto tecnico salodiano si qualificano per le finali regionali di corsa campestre in programma la prossima primavera a Monza


Le ragazze dell'Istituto tecnico "Battisti" di Salò vincono i Campionati Provinciali di corsa campestre nella categoria allieve femminile.

La gara si è svolta la scorsa settimana a Puegnago sul Garda con  ben 103 partecipanti, suddivisi fra tutte le scuole di Brescia e Provincia.
Sul gradino più alto del podio è salita la squadra dell'Istituto salodiano.

Le alunne Assamidi O,  Assamidi J., Gennaro, Quiroga, Martinelli, Franzosi, Facchetti, Sabotti e Righettini hanno saputo sfoderare una grande prestazione, dimostrando preparazione atletica, senso di squadra e affiatamento.

Con questo bellissimo risultato la squadra del Battisti si qualifica per le finali regionali che avranno luogo nel mese di marzo 2019 presso il parco della città di Monza in rappresentanza della provincia di Brescia.

È questo un risultato che gratifica i docenti di Scienze motorie dell'istituto: proff. Enrico Inzoli e Marco Bazzani, sempre impegnati a coinvolgere e a preparare negli allenamenti del Gruppo Sportivo Scolastico un grande numero  di studenti  nelle diverse discipline sportive.
181213_Salo_battisti_campestre_vincitrici1.jpeg 181213_Salo_battisti_campestre_vincitrici1.jpeg