Tamponato... di muso
di red.

Galeotto, ancora una volta, l’ingresso al supermercato che c’è a Pregastine, lungo la Sp 79 in territorio comunale di Preseglie. Questa volta con dinamica inedita


L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi intorno alle 14:20 e l’esatta dinamica è al vaglio della Locale della Valle Sabbia, intervenuta sul posto con una pattuglia.
Questa però dovrebbe essere la dinamica.

Un 61enne di Provaglio Valsabbia, alla guida di una vecchia Panda, salendo da Sabbio Chiese in direzione di Odolo, intenzionato ad entrare nel piazzale antistante il supermercato, invece che arrivare alla rotonda e tornare indietro, come viene suggerito dalla segnaletica, ha pensato di riuscire facilmente ad imboccare la corsia di ingresso al parcheggio girando a sinistra.

La manovra, che per altro è vietata, non è stata compresa da chi lo seguiva, un 80enne di Vestone alla guida di una Fiesta, con a fianco la moglie di 78 anni.

Trovandosi davanti la Panda che frenava in modo repentino per poi girare, l’uomo alla guida della Fiesta ha cercato di schivarla per evitare il tamponamento, ma l'ha fatto spostandosi sulla sinistra invece che a destra, finendo per centrarla sullo spigolo.

Ad avere la peggio l’anziana donna, che nello sbattere è finita con la testa contro il parabrezza.
Soccorsa dai volontari dell’ambulanza di Pronto Emergenza, ad ogni modo, è stata ricoverata a Gavardo con un rassicurante codice verde.
 

181224pregast3.jpg 181224pregast3.jpg 181224pregast3.jpg