Distrazione alla «solita» curva
di val.

Ancora un incidente fra le due ampie curve che si percorrono lungo la 45Bis fra le uscite di Prevalle e di Gavardo. Terribile la dinamica, questa volta però, tutto sommato, è andata bene


L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio poco dopo le 16 e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale di Gavardo, intervenuti sul posto per i rilievi, mentre i carabinieri si occupavano del traffico che per lo più è stato gestito a senso unico alternato.

Secondo una prima ricostruzione, a causare l’incidente sarebbe stato un cittadino bresciano 77enne alla guida di una Renegade, che in compagnia dei suoi tre cani da caccia, regolarmente stipati in apposite gabbie, stava raggiungendo la casa che possiede a Malcesine.

Giunto in prossimità dell’ampia curva dopo la quale c’è il rettilineo che porta all’uscita di Gavardo, a causa di un malore o per una distrazione, avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia, proprio mentre dalla parte opposta stava scendendo una donna di 56 anni, anche lei di Brescia, alla guida di una piccola Kia.

A salvare entrambi dal peggio, a quanto pare, sarebbe stata la prontezza di riflessi della donna che ha evitato lo scontro frontale puntando a sinistra.
Le auto si sono urtate lo stesso, anche in modo violento, ma “spigolandosi”, quindi senza che l’urto si riflettesse più di tanto all’interno dei rispettivi abitacoli.

E’ andata bene anche che dalla parte opposta, immediatamente dietro alla Renegade, in quel momento no ci fossero altri veicoli.
Sul posto sono intervenuti la medicalizzata, i volontari di Roè Volciano e i Vigili del fuoco da Salò.

Illesa la donna, ricovero per accertamenti all’ospedale di Gavardo, ma in codice verde, per l’uomo.
Nessun problema, sembrerebbe per i tre cani che in breve sono stati caricati direttamente con le gabbie su un’altra auto, giunta sul posto guidata dai familiari del 77enne.

Inizialmente regolato a senso unico alternato
, il traffico ha subito alcuni disagi: in direzione di Brescia dopo un po’ è stato fatto uscire a Gavardo, in direzione di Salò è stato invece fermato solo per il tempo dei rilievi e dello sgombero dei veicoli.


181224_gava4.jpg 181224_gava4.jpg 181224_gava4.jpg 181224_gava4.jpg