Gennaio al FabLab
Il FabLab della Valle Sabbia, con sede a Villanuova sul Clisi, inizia il 2019 proponendo una serie di corsi fra cui uno di Arduino e uno di fotografia



A gennaio partono i corsi di Arduino e Fotografia del Fablab Valle Sabbia.

Il corso di Arduino fornisce le basi per la programmazione di Arduino e le nozioni di elettronica necessarie per poter realizzare i primi progetti. Imparerai come collegare e controllare pulsanti, sensori e motori. L'ultima lezione sarà dedicata alla programmazione di Otto Robot, un piccolo robottino stampato in 3D dal FabLab e sarà l'occasione per mettere in pratica tutto quello che avrai imparato.

Il corso di Fotografia è ideato per fornire le basi teoriche e tecniche per avvicinarsi a quest'arte. Si parte con un po' di storia e una panoramica sulla macchina fotografica, si continua con un'analisi delle regole da seguire per ottenere lo scatto perfetto e si conclude con Lightroom, software dedicato alla post-produzione degli scatti. È prevista un'uscita di gruppo guidata dalla docente, per fotografare mettendo in pratica quanto appreso.

L'ultimo sabato del mese inoltre abbiamo il corso, gratuito per tutti gli associati, di l'avvicinamento alla stampa 3D, un paio d'ore in cui parleremo di storia e tecnica della stampa 3D!

Nessun prerequisito particolare o conoscenza richiesta, per maggiori info visitate il sito www.fablabvallesabbia.it o scrivete a info@fablabvallesabbia.it .
 
Il FabLab Vallesabbia si trova a Villanuova, al numero 28 di via Casette Cbo, dietro il centro commerciale Italmark.
190103_Villanuova_FabLab_ValleSabbia.jpg