Scontro fra tre auto in galleria
di Redazione

Nel primo pomeriggio un incidente causato da un colpo di sonno di una donna che aveva a bordo anche due bambini piccoli. Chiusa al traffico la tangenziale


Brutto incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 gennaio, sulla tangenziale della Valle Sabbia, proprio sotto la galleria San Giorgio, la seconda che si incontra scendendo la valle, in territorio di Barghe.

Una Audi con a bordo due anziani e due bambini piccoli, originari della provincia di Alessandria, di rientro da una vacanza in Trentino, mentre scendeva la valle, si è scontrata sembra a causa di un colpo di sonno della donna alla guida: ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con una Lancia Ypsilon, guidata da una donna di Nozza, una volontaria di Pronto Emergenza che aveva appena terminato il suo turno.

La Lancia è stata colpita sulla fiancata laterale ed è girata su sé stessa, causando poi lo scontro con una terza vettura, una Mercedes che in quel in quel momento stava scendendo anch'essa dietro all'Audi, con un milanese alla guida.

Per fortuna non ci sono state conseguenze per le persone: l'unica è stata la ragazza di Nozza, portata a Gavardo per accertamrnti, ma con un rassicurante codice verde.

Nell'attesa dell'arrivo del carroattrezzi i due bambini, viste le temperature rigide di questi giorni, sono stati tenuti al caldo a bordo del nuovo Aps dei vigili del fuoco di Vestone, che con quelli di Salò erano intervenuti per i soccorsi.

Sul posto sono arrivate anche le ambulanze da Roè e da Agnosine, oltre alla medicalizzata, mentre per i rilievi la Stradale di Salò.

La strada è stata riaperta intorno alle 14:30


180104_Barghe_incidente.jpg