Fablab in biblioteca
di Federica Ciampone

Il ciclo di laboratori di creazione digitale promosso dal Fablab di Valle Sabbia in collaborazione con le biblioteche del territorio continua con altri tre appuntamenti. Il primo è in programma ad Agnosine il prossimo martedì, 8 gennaio 

 
La biblioteca come spazio innovativo, come antica istituzione che si adatta all’evoluzione della società accompagnando gli utenti verso le nuove tecnologie. È il principio a cui tende la collaborazione tra il Sistema bibliotecario e il Fablab di Valle Sabbia, da cui è partito un ciclo di laboratori di creazione digitale, aperti a tutti, in sei biblioteche valsabbine.
 
Gli ultimi tre appuntamenti della rassegna, iniziata lo scorso novembre, saranno dedicati alla scoperta della stampa 3D (l’8 gennaio ad Agnosine e il 18 febbraio a Sabbio Chiese) e all’utilizzo di Arduino (a Vobarno il 7 febbraio). Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 20 alle ore 22 nelle rispettive biblioteche comunali.
 
I corsi sono gratuiti, ma i posti limitati: si consiglia la prenotazione, chiamando la biblioteca che ospita il corso. I corsi sono tenuti dal Fablab Valle Sabbia, per info: sistemanordestbresciano@cmvs.it - 0365 55 60 90 - https://www.fablabvallesabbia.it/.

In foto la biblioteca di Vobarno
 
 
 
1029VobarnoBiblioteca.jpg