Giornate di formazione sul portale camerale
di red.

Le organizza la Comunità Montana di Valle Sabbia in collaborazione con Secoval e con la Camera di Commercio di Brescia per i professionisti del territorio. Iscrizione obbligatoria entro oggi, martedì 8 gennaio 


La Comunità Montana di Valle Sabbia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia e Secoval srl, all’interno del Progetto “Valli resilienti” cofinanziato da Fondazione Cariplo, ha pianificato alcune giornate formative di presentazione e illustrazione del nuovo portale camerale di presentazione delle istanze SUAP/SUE. 
 
Durante tali momenti verrà illustrato nei dettagli tutto il processo operativo, a partire dall’autenticazione sino all’invio dell’istanza al comune. Gli incontri sono rivolti ai professionisti del territorio dei Comuni di Agnosine, Anfo, Bagolino, Barghe, Bione, Calvagese della Riviera, Capovalle, Casto, Gavardo, Idro, Lavenone, Mazzano, Mura, Muscoline, Nuvolento, Nuvolera, Odolo, Paitone, Pertica Alta, Pertica Bassa, Preseglie, Provaglio Val Sabbia, Rezzato, Roè Volciano, Sabbio Chiese, Serle, Treviso Bresciano, Vallio Terme, Vestone, Villanuova sul Clisi e Vobarno, associati con Comunità Montana Valle Sabbia.
 
Il portale denominato “Impresainungiorno”, raggiungibile all’indirizzo www.impresainungiorno.gov.it, è il servizio telematico nazionale che mira a facilitare le comunicazioni tra imprese, PA e cittadini, allo scopo di rendere le relazioni e i procedimenti, tra tutti i soggetti e gli enti interessati, più chiari ed efficienti.
 
Per i comuni associati con Comunità Montana Valle Sabbia, a partire dalla seconda metà del mese di gennaio la presentazione delle istanze SUAP e SUE dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso il nuovo portale camerale. Le modalità di accesso rimarranno le medesime, ovvero sempre collegandosi al portale Prometeo https://prometeo.secoval.it.
 
Di seguito il calendario degli incontri in programma:
 
- Martedì 8 gennaio dalle ore 16 alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Vobarno
 
- Mercoledì 9 gennaio dalle ore 11.30 alle 13.30  presso il Municipio di Rezzato, Sala Civica “Italo Calvino”
 
- Giovedì 10 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Mazzano
 
- Giovedì 10 gennaio dalle ore 16 alle ore 18 presso la Sala Civica “Cecilia Zane” del Comune di Gavardo
 
- Venerdì 11 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 presso la Sala Assembleare di Comunità Montana Valle Sabbia a Nozza di Vestone.
 
E’ possibile partecipare a più incontri o a quello logisticamente più consono. L’iscrizione è obbligatoria entro oggi - martedì 8 gennaio - alle ore 12.00.
 
130924CorsoComputerInternet.jpg