Una nuova gara per il camping «Palafitte»
di Federica Ciampone

Il Comune di Anfo tenta il rilancio del campeggio – chiuso dal 2006 – con un nuovo bando a cui è stata apportata qualche modifica rispetto al precedente, andato a vuoto lo scorso ottobre 


È in arrivo una seconda gara per l'affidamento della gestione del campeggio “Palafitte”. L’ha indetta il Comune di Anfo per tentare il rilancio della struttura a seguito della prima asta dello scorso ottobre, dichiarata deserta.

“Dichiarata” è il termine corretto, poiché in realtà alla gara avevano preso parte due soggetti, che tuttavia non avevano raggiunto – come scoprì la Commissione giudicatrice – il punteggio minimo nell’offerta tecnica.
 
Il campeggio “Palafitte”, aperto negli anni Sessanta, aveva chiuso definitivamente nel 2006. L’area è sempre stata di proprietà del Comune di Anfo, che nei lavori di realizzazione e adeguamento del campeggio (112 piazzole, i servizi igienici e un ufficio) ha investito negli anni scorsi - dopo la firma dell'Accordo di programma con la Regione - 1,6 milioni di euro.
 
Il nuovo bando di gara prevede la riduzione dell'affitto da 35mila a 28mila euro all'anno, per il primo anno ridotto del 50%, e la realizzazione, da parte degli affittuari, di un minimarket. La concessione avrà la durata di 12 anni.

In foto una veduta di Anfo
 
 
  
120727AnfoVeduta.jpg