Ragazzino «investe» auto
di red.

Per fortuna senza gravi conseguenze l’incidente avvenuto l’altra mattina a Preseglie, che ha mandato all’ospedale un 14 enne dopo l'incontro ravvicinato con una Golf



L’incidente è avvenuto poco dopo le 7 del mattino di mercoledì all’intersezione fra la via San Rocco che scende dalla parte alta del paese e la Provinciale 237 del Caffaro, che in quel tratto si chiama via Roma.

Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti della Locale della Valle Sabbia, il 14enne stava scendendo di corsa la via San Rocco per raggiungere il pullman he l’avrebbe portato a scuola.

Arrivato all’intersezione con la Provinciale
, che avviene per altro con poca visibilità, non sarebbe riuscito a fermarsi, forse a causa a causa della ghiaia presente sulla strada, e avrebbe invaso la via principale proprio mentre da Preseglie saliva una donna di 30 anni alla guida di una Golf, finendole sul parafango destro.

Un urto piuttosto violento
in seguito al quale, come si vede dalla fotografia, si è rotto il parabrezza dell’auto e divelto lo specchietto retrovisore.

Tanta paura per tutti, soprattutto per il ragazzo che in un primo momento era anche scappato via, poi l’intervento dei volontari dell’ambulanza di Pronto Emergenza e la corsa al Pronto soccorso di Gavardo, dove per fortuna l’iniziale codice “giallo” ha potuto essere derubricato in un più tranquillizzante “verde”.

190110preseglie.jpg