Sospetti fondati
di Salvo Mabini

I carabinieri di Toscolano Maderno hanno inseguito e fermato un giovane che si è poi rivelato essere uno spacciatore



Serata movimentata, quella dello scorso 10 gennaio,  a Toscolano Maderno.

I carabinieri della locale stazione, impegnati in un servizio di controllo del territorio, stavano pattugliando la zona di via Montemaderno quando hanno notato un giovane che alla guida di un’utilitaria ha accostato avvicinandosi ad un uomo con fare sospetto.

I due si sono scambiati alcune battute e forse non solo quelle, tanto che i militari hanno deciso di intervenire intimando l’Alt al conducente del veicolo, che per tutta risposta ha forzato il controllo fuggendo in direzione della 45 bis.

Così scatta l’allarme ed una seconda pattuglia individua il giovane in prossimità del piazzale di un supermercato cittadino.
I carabinieri avevano visto giusto: addosso al giovane vengono trovati circa 5 grammi di cocaina e la successiva perquisizione domiciliare consente il recupero di materiale per il confezionamento e sostanza da taglio, segni evidenti dell’attività di spaccio.

Scatta anche l’arresto,
per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e anche per resistenza a pubblico ufficiale,  del giovane di origine albanese.

Processato per direttissima, l’arresto è stato convalidato e, in attesa della prossima udienza, è stato applicato il divieto di dimora in Brescia e provincia.

190112_toscolano.jpg