Data, luogo e... foto
di val.

Segnalateci gli episodi di degrado del territorio, in particolare riguardo alla pessima abitudine di alcuni di gettare rifiuti. Renderemo pubblica ogni vostra fotografia


Questa mattina Marco, di Prevalle, ci ha inviato alcune fotografie scattate mentre percorreva la strada che affianca la 45Bis in territorio di Prevalle (non la Gavardina, quella dall’altra parte).

Sempre Marco ha poi proseguito la sua passeggiata in direzione del Monte Budellone, salendo fino a ritrovare una vera e propria discarica di pezzi di auto e di altra spazzatura impunemente abbandonata fra i rovi e sull’erba.

Arrivano spesso fotografie di questo tipo in redazione, via mail a redazione@vallesabbianews.it oppure WhatsApp al 377 5033602, ma lo si può fare anche con Telegram al 366 4472431 dove abbiamo trasferito le nostre news sulle emergenze.

Col desiderio di cominciare con qualche cosa di nuovo questo 2019 abbiamo deciso quindi di pubblicare tutte le foto di Marco qui, su un apposito spazio ricavato sulla nostra pagina Facebook, dove da oggi in poi inseriremo anche le foto degli altri lettori.

Inviateci quindi le immagini che ritraggono discariche a cielo aperto, indicando quando e dove le fotografie sono state scattate.

L’idea è che una denuncia aperta dello scempio subito ogni giorni dal territorio possa servire a far crescere in tutti noi, se non c’è già, un sano senso civico.

In foto: l'immagine inviata questa mattina da Marco, scattata sul Monte Budellone.


190114MarcoBudellone04.jpg