Una nuova Materna per Casto
di red.

Profondamente rinnovata la struttura, che diventa comunale, come la gestione che rimane in carico alla Fondazione Ugo Lucchini. Nuova vita per la scuola dell’Infanzia di Casto


Tempo di grandi cambiamenti per i piccini che rappresentano il futuro di Casto e di gran parte del Savallese.
Per loro, con un investimento dell’amministrazione comunale pari a circa 400 mila euro, una scuola tutta nuova capace di ospitare anche i bambini che hanno sempre frequentato a Comero quella delle frazioni “montane”.

Una razionalizzazione, quindi, che porta tutti i bimbi, una quarantina, in un unico stabile che è diventato di proprietà comunale, col vincolo di utilizzo a scuola dell’Infanzia.

Nella stessa struttura è stato ricavato anche lo spazio per ospitare una sezione “nido”, frequentata da una ventina di bambini.

La gestione è rimasta in capo alla Fondazione Ugo Lucchini che ha rinnovato il Cda affidato alle capaci doti manageriali di Danila Gnecchi, già apprezzato sindaco di Casto qualche tempo fa.

«Ho accettato di buon grado questa sfida, certa che la capace squadra che mi affianca riuscirà a ben fare, con l’obiettivo primario di sostenere la capacità di “resilienza” propria dei miei concittadini» ci ha detto Danila.

Rette contenute, ambienti a norma e ben strutturati, orari flessibili per venire incontro a chi lavora, da sempre sostegno pubblico e privato; sono questi i punti di forza della Ugo Lucchini di Casto.

Open day
La scuola questo sabato 19 gennaio dalle 15 alle 17 aprirà le porte ai visitatori presentando locali e opportunità educative.
Scuola dell’Infanzia e nido aprono al civico 5 di Via Rive.

1901castoLucchini3.jpg 1901castoLucchini3.jpg 1901castoLucchini3.jpg 1901castoLucchini3.jpg