Il Garda verso l'economia solidale
di Federica Ciampone

Questo il tema dell’ultimo incontro della rassegna su economia e turismo gardesani, con la presentazione del libro di Mirko Cavalletto 


Il ciclo di incontri "Economie di oggi, turismi di domani, tre libri per la società gardesana" si concluderà domani – sabato 19 gennaio – con la presentazione del libro "Ciscappailgarda. Verso il distretto di economia solidale" di Mirko Cavalletto.
 
Il volume è la narrazione dell'itinerario che ha condotto alla creazione di una rete di economia solidale e sostenibile: è la cronistoria di un’associazione, di un progetto territoriale che nasce dal movimento del consumo critico, dei Gruppi di acquisto solidale e dell’economia solidale.
 
Edito da Liberedizioni, il libro di Cavalletto raccoglie storie, riflessioni, recensioni, poesie e altri contenuti passati dalla pubblicazione sul blog “Ciscappailgarda” a quella cartacea, uno strumento che l’Associazione verso il Distretto di Economia Solidale del basso Garda intende utilizzare per rilanciare il proprio agire sul territorio.
 
L’appuntamento è dunque per domani, 19 gennaio, alle ore 17.30 presso la Sala dei Provveditori del Municipio di Salò.
Conversano con l’autore Daniela Losi e Marcello Zane.

L’ingresso è libero.
 
 
 
131023Salomunicipio_e_loggia_magnifica_patria.JPG