Appuntamenti del weekend
di Davide Vedovelli

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia


VENERDI' 25 GENNAIO

 
Brescia
Angela Baraldi in tour
 
in power duo con Fantuz alla chitarra
 
Sarà un show viscerale ed al contempo elegante in cui la voce di Angela e la sua grandissima potenza scenica faranno da guida di tutto lo spettacolo. 
Dopo sette dischi (di cui due realizzati con Massimo Zamboni) e un’incubazione di cinque anni, ANGELA BARALDI presenta lo straordinario disco "TORNANO SEMPRE". 
 
Un'idea nata dall'incontro della Baraldi con Giorgio Canali (qui produttore del disco) e Stewie Dal Col. Nel disco, Vittoria Burattini, batterista di Massimo Volume, Vincenzo Vasi, Riccardo Da Col, Emanuele Reverberi e Gianni Maroccolo.
 
Latteria Molloy Brescia, www.latteriamolloy.it
Ingresso libero
 
 
Brescia
Oltre il mare, la vita altrove
 
Per la rassegna "Artisti al Verde" a cura di Alan Zamboni, "Oltre il mare, la vita altrove" con Angel LUis Galzerano. Un percorso poetico nelle strade del Sud America attraverso i cantautori latinoamericani.
Ristorante Verde Menta Brescia, Contrada S. Croce ore 20.30
 
 
Brescia
Shapiro & Vandelli
 
Concerto di Shapiro & Vandelli "Love and peace tour".
 
Shel Shapiro e Maurizio Vandelli finalmente insieme dal vivo. Dopo la calorosa accoglienza del recente album “Love and peace” (Sony Music) ricevuta dalla critica e dal pubblico, la singolare coppia di artisti è pronta per l’attesissimo tour che li porterà in tutta Italia.
 
Sul palco con Shapiro e Vandelli una band di eccellenti musicisti: Alessio Saglia alle tastiere, David Casaril alla batteria, Gian Marco De Feo e Daniele Ivaldi alle chitarre acustiche ed elettriche, e Massimiliano Gentilini al basso. Dis_play al Brixia Forum Brescia, via Caprera, ore 21.00.
 
Biglietti: 1° settore/platea euro 51,75 – 2° settore/platea euro 46 - tribuna bassa euro 40,25 – tribuna alta euro 34,50
www.cipiesse-bs.it 0302791881.
 
 
Brescia
Stefano Zeni
 
Per la quarta edizione di Armonie in Primo Piano, concerto per violino con Stefano Zeni.
Caffè Letterario Primo Piano Brescia, via Beccaria, ore 21.30
 
 
Botticino
"Modigliani"  
 
In scena Michele Crestacci con lo spettacolo "Modigliani".
Modigliani è il primo spettacolo di una trilogia dedicata alla provincia di Livorno, seguito da un ritratto del poeta Giorgio Caproni e da uno del calciatore Armando Picchi, e racconta le vicende del grande artista Amedeo Modigliani diviso fra una Provincia che non lo valorizza e accetta e una vita di ricerca artistica nella Parigi dei primi del ‘900, tra Montparnasse e Montmartre, luogo di vizi e di grande fermento artistico.
 
Centrolucia a Botticino, via Longhetta ore 21.00
www.centrolucia.it
 
 
Desenzano
"Il magnifico impostore"
 
Per la stagione "Impronte teatrali / Pressione bassa", il Teatro Laboratorio porta in scena lo spettacolo "Il magnifico impostore" di e con Alessandra Domeneghini, regia Sergio Mascherpa.
Teatro Auditorium A. Celesti Desenzano ore 21.00
Ingresso libero
 
 
Flero
Banda Faber
 
Per la stagione del Teatro Le Muse, la Banda Faber in concerto "Noi le facciamo così".
Teatro Le Muse Flero, via Aldo Moro ore 21.00
www.teatrolemuse.it 388.7320449
 
 
Nave
Alexandra Shakina
 
Una voce jazz dalla Russia con Alexandra Shakina.
Osteria musicale Milietta  a Nave, via Brescia ore 21.30
Info e prenotazioni 339/4576789
 
 
 
SABATO 26 GENNAIO

 
Brescia
Giovanni Lindo Ferretti in concerto
 
"A cuor contento" Giovanni Lindo Ferretti in concerto.  
Latteria Molloy Brescia, www.latteriamolloy.it
Ingresso 18 euro
 
 
Brescia
"La fabbrica dei fantasmi"  
 
In occasione della Giornata della memoria il Gruppo culturale Forest presenta "La fabbrica dei fantasmi" testo di Francesca Bettelli adatattato per il teatro da Andrea Frati.
 
Germania anno zero - Presa di coscienza del genocidio
Teatro Beato Palazzolo Brescia, Via Asti ore 20.45
 
 
Brescia 
Angelo Pintus  
 
Serata con lo spettacolo "Destinati all'estinzione" di Angelo Pintus.
Gran Teatro Morato Brescia, via San Zeno, ore 21.30
www.granteatromorato.com
 
 
Toscolano Maderno
"La nave"
 
Per il ciclo Circuito Contemporaneo, la compagnia Chronos3 e l'IC Gargnano portano in scena lo spettacolo "La nave". Auditorium Toscolano Maderno ore 20.45
Ingresso gratuito
 
 
Vobarno
"Da le ses ale dò da le do ale des"
 
A cura de la «Compagnia Silvio Gandellini», rappresentazione di "Da le ses ale dò da le do ale des".
Il racconto di un sogno ad occhi aperti durante la veglia di Natale del 1981 all’interno di una
fabbrica occupata, diventa per un operaio l’occasione per ricordare spaccati di vita di quegli anni nel luogo di lavoro e fuori, nel paese, nella contrada.
 
Tracce dunque, lasciate come impronte da seguire nelle vicende quotidiane di uomini che hanno vissuto cambiamenti storici, relazioni nuove, passioni, conquiste e disillusioni, nuovi equilibri, in un mondo del lavoro in continuo e attuale divenire.
 
Teatro Comunale Vobarno, Piazza Migliavacca ore 21.00
Biglietto unico 8 euro
 

 
DOMENICA 27 GENNAIO
 
 
Brescia
"Fuori Galleria"
 
Talk intervista con LaboRiot (collettivo di Arti e Mestieri). A seguire Dj set con Mekis (Dub Reggae). Dalle 18.30 fino alle 22.
Fuori Galleria diventa un punto di riferimento per il quartiere Carmine di socialità, musica, intrattenimento e cultura. Cultura suburbana di chi, nei fasti della vita moderna, non riesce e non vuole entrare in Galleria. Galleria dell'Ombra Brescia, via Nino Bixio 14/A
 
 
Desenzano
"Il Cantico dei cantici"
 
Per la festa di Sant'Angela Merici Scena Sintetica porta in scena Angela Merici "Legge" il Cantico dei Cantici che è di Salomone.
 
Lo recitano Armando Leopaldo, Domenica Lorini, Elena Chiarini Paolo Djago, Tatyana Kachurina, Lorenzo Biggi, Federica Lancini, Daniele Ghirardi. Con le coreografie di PAOLO DJAGO, e la musica di FABRIZIO PALERMO eseguita dal vivo da ODELIA FERRARI (10 anni!) violino e flauto, CLAUDIO GIOIOSI fisarmonica, SIMONA CECILIA VITALI, soprano, FABRIZIO PALERMO piano e direzione.
Auditorium Andrea Celesti Desenzano, via Carducci ore 17.00
 
 
Nuvolera
"L'uomo in soffitta"
 
La Compagnia del Barone porta in scena lo spettacolo teatrale “L’uomo in soffitta” di Timothy Daly
Teatro Buon Pastore Nuvolera, piazza Soldo, ore 16.30
 
 
Nuvolera
"27 gennaio 1945: si aprono i cancelli di Auschwitz"
 
In occasione della Giornata della memoria per tutta la giornata viene proposto l’allestimento “27 gennaio 1945: si aprono i cancelli di Auschwitz”. Nuvolera, piazza Soldo
 
 
Roè Volciano
"Concerto per la Giornata della Memoria"
 
Il Corpo bandistico di Roè Volciano propone il "Concerto per la Giornata della Memoria", con letture di Francesca Garioni. Auditorium Roè Volciano, via Verdi ore 17.00.
 
 
190124-Pintus.jpg