I giochi matematici passano dal Perlasca
di Redazione

L’istituto superiore di Idro è tra le sedi che ospiteranno le semifinali dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici gestiti dall’ateneo Bocconi di Milano  


I prossimi Campionati Internazionali dei Giochi Matematici vedranno anche l’Istituto “Giacomo Perlasca” di Idro come sede delle semifinali, che verranno disputate sabato 16 marzo in ben cento città italiane, da nord a sud. 
 
Ai prestigiosi giochi matematici curati dall’Università Bocconi di Milano potranno partecipare appassionati e studiosi a partire dalla prima media, senza limiti di età. Le categorie in cui verranno suddivisi i partecipanti saranno C1 (prima e seconda media), C2 (terza media e prima superiore), L1 (seconda, terza e quarta superiore), L2 (quinta superiore e biennio universitario) e Gp (adulti).
 
Già aperte le iscrizioni, da effettuarsi entro il 9 febbraio versando la quota di partecipazione di 8 €. Fanno eccezione gli studenti del “Perlasca” di Idro e Vobarno, che per partecipare dovranno versare solo 3 € - il resto della quota lo pagherà la scuola - rivolgendosi ai propri docenti di matematica.
 
La finale nazionale del Campionato, gestita dal Centro Pristem dell'Università Bocconi, è invece in programma per l’11 maggio presso l’Ateneo milanese, con la selezione della squadra italiana che parteciperà alla finale internazionale a Parigi la prossima estate. 
 
 
 
 
 
130315matematica.jpg