«Il Tartuffo» di Molière in scena a Vobarno
di red.

Questo sabato, 9 febbraio, al Teatro comunale Il Nodo Teatro presenta la sua nuova produzione, un’originale rivisitazione di un grande classico del divertimento 


Sabato 9 febbraio si terrà un nuovo spassoso appuntamento della stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno. Alle ore 21.00 presso il Teatro comunale andrà in scena lo spettacolo «Il Tartuffo» di Molière, una nuova produzione della compagnia «Il Nodo Teatro»con regia diAlberto Cella e Francesco Buffoli.
 
Orgone (Alberto Cella) ammira in modo incondizionato l’irreprensibile Tartuffo (Raffaello Malesci) tanto da ospitarlo in casa propria e promettergli la mano della figlia Marianna (Selena Alghisi) nonostante sia già fidanzata con Valerio (Claudio Giacoboni).
Tartuffo però non è quello che sembra. In realtà insidia la moglie del suo benefattore Elmira (Guglielmina Ferrara) e mette in atto losche macchinazioni.
 
A nulla servono gli interventi del figlio Damìde (Fabio Tosato), del cognato Cleante (Danilo Furnari) e della cameriera Dorina (Silvia Lobertini): Orgone e sua madre Pernella (Marinella Gobbi), hanno occhi solo per il magnifico impostore… 
 
Commedia e intrigo, risate e inganni per uno spettacolo divertente e appassionante che vede contrapporsi una gioventù energica, innamorata e desiderosa di cambiamento a un mondo conservatore e bigotto, assoggettato all’ipocrisia. Uno scontro aperto e pieno di sorprese… perché anche le commedie più spassose non sempre sono come appaiono.
 
Ingresso posto unico 8 € , ridotto (fino ai 12 anni) 6 €
 
PERSONAGGI ED INTERPRETI
 
La Signora Pernella - Marinella Gobbi
 
Orgone - Alberto Cella
 
Elmira -Guglielmina Ferrara
 
Damìde - Fabio Tosato
 
Marianna - Selena Alghisi
 
Valerio - Claudio Giacoboni
 
Cleante - Danilo Furnari
 
Tartuffo - Raffaello Malesci
 
Dorina - Silvia Lobertini
 
Per informazioni: 
tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)
mail info@ilnodo.com
sito web: www.ilnodo.com 

In foto Orgone (Alberto Cella)
190208-Orgone_Alberto_Cella.JPG