«Citazioni per la Valle»
di Federica Ciampone

La raccolta di poesie di Fabrizio Galvagni verrà presentata questa sera – 14 febbraio – a Barghe nell’ambito della rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale Agape 


Anche questa sera tutti “in punta di penna” per il secondo appuntamento della rassegna letteraria promossa dall’associazione culturale Agape in collaborazione con il Comune di Barghe e la biblioteca locale.
 
Al centro dell’evento il libro “Citazioni per la Valle”, edito nel 2018 da Edizioni Valle Sabbia, che verrà presentato dall’autore Fabrizio Galvagni alle 20.30 presso la Biblioteca di Barghe. Si tratta di una raccolta di componimenti che, corredati da citazioni illustri, raccontano l’ambiente locale e valsabbino.
 
“Fabrizio non è mai folcloristico, o peggio bozzettista – scrive nella prefazione al volume Paolo Ugoletti, che ha in parte musicato i componimenti della raccolta. - Al contrario ha la capacità di farci percepire i temi alti della vita attraverso un’intima vicinanza alla realtà quotidiana; il suo lessico attento, ricercato non è mai stucchevole o inutilmente erudito, il tono è calmo, pensoso, nobile, perché Fabrizio ci parla della infinita grandezza della vita che è rintracciabile sempre, anche in piccoli eventi, in cose solo all’apparenza insignificanti”.
 
Modera l’incontro Ubaldo Vallini, direttore di Vallesabbianews.it.
 
La rassegna si concluderà il prossimo 21 febbraio con la presentazione di “Seguirà rinfresco”, il romanzo d’esordio di Camilla Lavazza. 
 
 
 
190213-citazioni-per-la-valle-galvagni.jpg