Lavori di manutenzione in via Roma
di red.

In rifacimento, su disposizione di A2A, il tubo dell’acquedotto e la fognatura esistente a Serle. Ecco le variazioni al traffico 


A partire da lunedì scorso -11 febbraio - hanno preso avvio i lavori in via Roma, via che dalla provinciale conduce a piazza Boifava, ove sono ubicate alcune attività commerciali, il Comune e la posta. Tali lavori sono stati disposti da A2A e prevedono il rifacimento del tubo dell'acquedotto e della fognatura esistente.
 
I lavori si rendono necessari perché dalle indagini eseguite il tubo dell'acquedotto risulta essere molto degradato e, avendo esso una portata importante, si è preferito anticipare le riparazioni capillari ed evitare continui disservizi agli utenti. Il secondo motivo riguarda invece il tubo della fognatura: a breve il depuratore di Sorsolo verrà dismesso e tutti i reflui verranno deviati verso il collettore di Magrena, per poi finire nel collettore intercomunale.
 
Per tali lavori, la cui durata prevista è di circa due mesi, A2A sta investendo circa 100.000,00 €.
  
Durante i lavori (dal lunedì alle ore 7 fino al venerdì alle ore 18 ) la strada è totalmente chiusa al transito dei veicoli. L'organizzazione del traffico, curata dalla Polizia Locale, prevede che gli utenti della Piazza parcheggino nel piazzale del Cimitero, mentre i residenti delle frazioni di Flina, Sorsolo e via X Giornate salgano e scendano da via dell'Archetto, strada secondaria che sale dalla fraz. Berana, nei due accessi della quale è stato posizionato un semaforo.
 
La via Roma sarà invece transitabile, grazie alla disponibilità di A2A, dal venerdì sera (dalle 18 circa), fino al lunedì mattina (circa le 7), previa verifica della sicurezza del transito a seguito degli scavi.
  
190217-lavori-in-corso.jpg