Gran Prix “Città di Salò”
di red.

A distanza di quarant’anni viene riproposta a Sal una gara per auto a pedali denominata Gran Prix “Citt di Sal”, che si disputer questo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 maggio.

A distanza di quarant’anni viene riproposta a Salò una gara per auto a pedali denominata Gran Prix “Città di Salò”, che si disputerà questo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 maggio.

La manifestazione, svolta negli anni dal 1968 al 1972, portava i genitori, adesso nonni, e i figli, adesso padri, a sfidarsi sul lungolago con macchinine a pedali in un gran premio molto partecipato dalle “tifoserie” salodiane.

Nel 2008, con nuove macchinine a pedali e un nuovo circuito, verrà riproposto, con le innovazioni maturate in questa particolare tecnica automobilistica per giovani piloti, un Gran Premio assolutamente unico: gli allievi, maschi e femmine, di terza, quarta, quinta primaria si cimenteranno in una gara entusiasmante con macchinine a pedali di ultima generazione e in una vera cornice sportiva con tanto di box, semaforo di partenza, gincane e tante altre novità.

Prove libere il sabato mattina e, nel pomeriggio, qualificazioni ufficiali per categorie. La domenica prove libere nella mattinata e al pomeriggio semifinali e finale per categorie, con assegnazione dei riconoscimenti.

Il percorso sarà di 230 metri e si snoderà nella zona antistante il Municipio con una pista in grado di far risaltare la bravura dei piloti in fuga verso il traguardo.

Questa prima edizione del Gran Prix “Città di Salò” è organizzata dall’assessorato allo Sport del comune di Salò, in collaborazione con gli assessorati al Turismo e alla Pubblica Istruzione.

0515saloautopedali.jpg