Pd, domenica le Primarie
di Redazione

Sono sette i seggi allestiti questa domenica 3 marzo in Valle Sabbia per le primarie del segretario nazionale del Partito Democratico


Questa domenica 3 marzo si terranno le primarie per scegliere il nuovo segretario del Partito Democratico. I candidati sono il segretario uscente Maurizio Martina, l’ex vicepresidente della Camera Roberto Giachetti e l’attuale presidente del Lazio Nicola Zingaretti, che i sondaggi danno come favorito e che ha già vinto la prima fase del congresso, quella in cui potevano votare solo gli iscritti al Pd.

Il voto sarà aperto a tutti, anche a chi non è iscritto al Pd e per farlo basterà avere con sé la tessera elettorale e un documento di identità e versare 2 euro come contributo per le Primarie.

Possonovotare alle primarie anche chi ha tra i 16 e i 18 anni, gli studenti fuorisede, gli italiani residenti all’estero e gli stranieri residenti in Italia, a patto che si siano iscritti sul sito delle primarie prima del 25 febbraio.

Tracciando una croce sul candidato segretario si vota anche la lista di candidati all’Assemblea Nazionale a lui associata.

In Valle Sabbia sono stati allestiti sette seggi:

Vestone, alla sede del Pd in Via Glisenti, per tutti i comuni dell’alta Valsabbia fino a Barghe;

Preseglie, sala civica del municipio in via Roma 56, per i paesi della Conca d’Oro e Sabbio Chiese;

Vobarno, saletta ex Itis, via Castegnino;

Roè Volciano, auditorium comunale di via Verdi;

Villanuova sul Clisi, saletta civica del municipio, via del Brasino 3;

Gavardo, auditorium comunale “C. Zane” in via Quarena 8, anche per Muscoline e Vallio Terme;

Prevalle, sala civica del municipio, via Morani 11.

190302Primarie_Pd.jpg