Fiamme nella notte a Vestone
di red.

Ad andare a fuoco il “bilico” carico di cippato di una ditta di Cimego, parcheggiato da venerdì in piazza Mercato Nuovo a Nozza


Le fiamme sono divampate intorno alle 4 della notte scorsa. Ad accorgersene un uomo che abita dall’altra parte della strada, che ha allertato i soccorsi.
Veloci ad arrivare prima i Vigili del fuoco di Vestone, che hanno la caserma poco distante e che garantiscono la massima operatività proprio nei fine settimana. Poi i colleghi di Salò, insieme ai carabinieri della stazione di Vestone.

L’intervento immediato
ha permesso ai pompieri di limitare i danni delle fiamme che avevano cominciato ad aggredire anche un pullman del servizio pubblico parcheggiato accanto al tir, proteggendolo fino all’arrivo dell’autista che l’ha poi spostato lontano.

Piuttosto complesse le operazioni di spegnimento delle fiamme, che hanno obbligato i pompieri a tagliare il cassone di alluminio per estrarre il cippato che intanto aveva preso fuoco.
Ancora più tempo è stato impegnato per la bonifica, che è proseguita nella mattinata per ore.

Danni ingenti anche per la motrice che è andata completamente distrutta.
Non sarebbero state rinvenute sul posto tracce di un eventuale dolo.
Le fiamme, insomma, potrebbero essere state innescate dalla fermentazione del materiale ligneo, molto resinoso, stoccato in gran quantità nel cassone.

«Speriamo che il tutto, anche i rottami del camion
, possa essere sgomberato nel corso della giornata – ha affermato il sindaco di Vestone Giovanni Zambelli, anche lui presente sul posto di prima mattina -. Domani qui aprirà il tradizionale mercato del primo lunedì del mese e sarà pieno di bancarelle».

190203Vestone01r.jpg 190203Vestone01r.jpg 190203Vestone01r.jpg 190203Vestone01r.jpg