I 20anni in Rocca
di val.

Sabato 17 maggio, nell’ambito dei festeggiamenti per i suoi primi vent’anni, l’Istituto superiore “Giacomo Perlasca” di Idro organizza “Una giornata in Rocca”, ad Anfo, in gran parte gestita dagli stessi studenti.

Sabato 17 maggio, nell’ambito dei festeggiamenti per i suoi primi vent’anni, l’Istituto superiore “Giacomo Perlasca” di Idro organizza “Una giornata in Rocca”, in gran parte gestita dagli stessi studenti.
L’appuntamento è nella grande e storica fortificazione militare che sovrasta l’Eridio dalle pendici del monte Censo, ricordando i trascorsi da terra di confine del Comune di Anfo.

Si comincerà alle 14 con la visita guidata alla struttura, che richiederà alcune ore di scarpinata. Alle 18 avrà inizio la serata eno-gastronomica con l’apertura degli stand fra le scuderie della “Caserma Zanardelli” a cura dei ragazzi dell’Alberghiero.
Sempre agli studenti, in questo caso a quelli appartenenti agli altri indirizzi, toccherà di mettere in scena uno spettacolo teatrale alle 20 e 30. L’Istituto Superiore di Valle Sabbia diretto dal prof. Alfredo Bonomi, nelle due sedi di Idro e di Vobarno che ospitano gli indirizzi Igea, Liceo scientifico, Ipssar, Tecnico dei Servizi sociali, Itis e Grafica pubblicitaria, impegna nel corrente anno scolastico 819 studenti in 40 classi.

Gli insegnanti sono 101 ed il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario ammonta a 35 unità. Numeri (in aumento gli studenti) che identificano in quella valsabbina una solida realtà scolastica, non tanto di periferia quanto “ponte”: è vero infatti che la sede di Idro si sta dimostrando in grado di accogliere numerosi studenti provenienti anche dal vicino Trentino.
0516Rocca.jpg