Col sole negli occhi
di red.

Non vede la motocicletta arrivare e gli taglia la strada. Ad avere la peggio la diciannovenne sul sellino posteriore. In ospedale con codice rosso. E’ successo a Odolo


L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 16:30 lungo la Via Brescia a Odolo.
Le cause sono in corso di accertamento da parte degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia ancora prima che arrivassero le ambulanze e in particolare l’infermierizzata e i volontari odolesi di Pronto Emergenza.

Secondo una prima ricostruzione, supportata anche dal racconto di alcuni testimoni, a sbagliare sarebbe stato il conducente di una Fiesta, un 32enne di Sabbio Chiese, che viaggiando in direzione di Brescia era intenzionato ad entrare in via Marconi.

Nell’effettuare la manovra, non si sarebbe accorto, perché in quel momento aveva il sole basso all’orizzonte proprio davanti a sé,  della vecchia Yamaha da Enduro che arrivava dalla parte opposta e gli ha tagliato la strada.

In sella alla moto due diciannovenni, lui di Provaglio Valsabbia e lei, sul sellino posteriore, di Odolo.
Lo scontro a quel punto è stato inevitabile e dopo l’impatto i due sono volati sulla destra, insieme alla moto, finendo a ridosso della siepe che separa la strada dal piazzale del ristorante “Da Bruna”.

Ad avere la peggio la ragazza che è stata portata in codice giallo al Civile di Brescia.
Era cosciente, durante il viaggio, però, le sue condizioni si sarebbero aggravate, tanto che il ricovero nel nosocomio cittadino è avvenuto con codice rosso.

190308odolo4.jpg 190308odolo4.jpg 190308odolo4.jpg 190308odolo4.jpg