A Muscoline la Giornata ecologica
di Redazione

Questa domenica, 17 marzo, a Muscoline torna l’iniziativa per contrastare l’abbandono dei rifiuti per strada. Appuntamento in piazza Roma alle 8.30 del mattino 


Muscoline si mobilita per ripulire il territorio dai rifiuti abbandonati per strada da cittadini incuranti o distratti. Ritorna – quest’anno di domenica – la tradizionale Giornata ecologica, che il 17 marzo vedrà adulti e ragazzi impegnati nella salvaguardia dell’ambiente.
 
Si parte alle 8.30 da piazza Roma, meglio se muniti di giubbotto catarifrangente, per percorrere le vie del paese, in particolare quelle che portano ai paesi limitrofi. Alle 12.30 ci si ritrova tutti al parco di San Quirico per un pranzo al sacco condiviso, per poi ripartire alle 13.30.
 
Quest’anno, per l’occasione, giungeranno a Muscoline anche alcuni esperti del mondo dei funghi, provenienti da Bologna e da Genova. Coinvolti, come sempre, anche il Gruppo Sentieri di Muscoline e l’Associazione Cacciatori.
 
In caso di pioggia l’iniziativa verrà rimandata a domenica 24 marzo. Per informazioni e per segnalare aree da ripulire scrivere a muscolinee@gmail.com o visitare la pagina Facebook Muscolin&Ambiente.
 
 
190315-raccolta-rifiuti.jpg