Tutto da solo
di red.

Eliambulanza in azione a Idro per soccorrere un quindicenne che è andato a sbattere col motorino contro un’auto in sosta.


Sbanda in curva, si gira a guardare e va a sbattere contro un auto ferma poco più avanti.
L’esatta dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 11:30 è al vaglio dei carabinieri di Idro, giunti sul posto per i rilievi insieme agli agenti della Locale della Valle Sabbia, ma sembrerebbe questo ciò che è successo nella tarda mattinata di oggi a Idro.

A farne le spese un quindicenne del posto.
Il ragazzo, in sella ad un “cinquantino”, secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, arrivando da Via Vittorio Veneto ha girato a destra infilando via Lungo Lago Italia, a Lemprato di Idro.

Nell’effettuare la manovra
le ruote del motorino avrebbero perso aderenza e il ragazzo pur riuscendo a rimanere in sella, si è girato a guardare cosa avesse provocato lo scivolamento, senza accorgersi che davanti a lui si era fermata una Mercedes Classe B.
Così l’ha tamponata.

In un primo momento le condizioni dell’adolescente sembravano particolarmente gravi, tanto che dalla Centrale operativa hanno inviato sul posto, oltre ad infermierizzata e volontari di Vestone, anche l’eliambulanza decollata da Bergamo.

Per fortuna il ricovero in volo è potuto avvenire al Civile di Brescia con codice di gravità “giallo”.

Complessa la gestione del traffico che per più di un’ora, pullman compresi, è stato incanalato tutto quanto a senso unico alternato lungo la stretta via Vittorio Veneto che attraversa il centro storico di Lemprato.

190316idro2.jpg 190316idro2.jpg 190316idro2.jpg 190316idro2.jpg