Mezzo secolo d'impresa
di red.

La Termoidraulica Filippini di Gavardo compie cinquant’anni: attenti passaggi generazionali e innovazione continua i veri segreti aziendali


La Termoidraulica Filippini nasce a Gavardo alla fine del 1968: sull’onda del boom economico ed edilizio i fratelli Edoardo e Alessio Filippini si trasformano ben presto in esperti del settore idraulico e del riscaldamento.

Ma è dopo lo shock petrolifero dei primi anni Settanta che l’azienda si rinnova nel proprio settore, operando nel campo delle tecnologie che guardano all’efficentamento e al risparmio energetico con sempre maggiore competenza.

Il passaggio generazionale a Marco e Fabio Filippini, cugini cresciuti accanto ai genitori, in un riuscito travaso di competenze ed esperienze, consente alla Termoidraulica Filippini un nuovo salto di qualità.
Installazione di impianti in relazione alle proprie aspettative d'uso dell'edificio, con particolare attenzione all'abbinamento edificio-impianti in modo da: ottenere la massima prestazione energetica, la soddisfazione del comfort interno tenendo conto dell diverse condizioni climatiche esterne.

Un aggiornamento continuo dove si segnalano esperienza, la conoscenza, l'affidabilità, le dimensioni, l'assistenza, il continuo aggiornamento in relazione all'evolversi delle tecniche impiantistiche, la ricerca di soluzioni innovative per il risparmio energetico ed economico.

Soprattutto l’entusiasmo di chi ama il proprio lavoro, generazione dopo generazione.
Dal rubinetto di casa al solare termico, dalla semplice caldaia tradizionale ai moderni impianti di climatizzazione e condizionamento.

Mezzo secolo di energia, con la terza generazione già alle porte

190317filippini.jpg