In gita sul lago, senza patente
di red.

L’hanno fermato per un controllo gli agenti della Locale della Valle Sabbia e ha anche tentato di fuggire


Nel primo pomeriggio di ieri viaggiava con la sua Daewoo in direzione del lago ed era in dolce compagnia. Invece che fermarsi all’Alt! intimato dagli agenti della Locale lungo la 45Bis in territorio di Roè Volciano, ha accelerato cercando di districarsi nel traffico per far perdere velocemente le sue tracce.

Quelli non si sono persi d’animo, gli sono andati dietro e non senza qualche difficoltà l’hanno individuato, raggiunto e fermato.

Lui, un 42enne di Botticino, dopo aver provato a cavarsela con qualche scusa, ha dovuto ammettere il motivo per cui ha provato a sottrarsi al controllo: aveva la patente sospesa da mesi, causa tasso alcolemico elevato. Glie l’avrebbero restituita ad aprile.

Invece ha rimediato una multa salata (da due e 8mila euro), il fermo amministrativo dell’auto e la revoca della patente. Dovrà insomma tornare sui banchi della scuola di guida.

Prosegue la “disattenzione” di alcuni automobilisti nei confronti della sicurezza sul proprio mezzo: anche nel fine settimana sono stati una ventina quelli sorpresi alla guida di un veicolo non correttamente revisionato.

Ed il vizio di risparmiare sull’assicurazione: due gli automobilisti che oltre a pagare una multa di circa 800 euro si sono ritrovati il veicolo sequestrato. Lo potranno riavere pagando prima le spese di rimozione e deposito, oltre che l’assicurazione per almeno sei mesi.

 

190318LocaleControlli.jpg