«Insieme per Crescere» candida Gianzeno Marca
di Val.

Presentazione in anteprima della lista civica per Bagolino e Ponte Caffaro capitanata dall’imprenditore 57enne, già presidente dell’Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e lago d’Idro


Si chiama Gianzeno Marca, ha 57 anni, è un imprenditore non nuovo a ruoli pubblici. È stato a lungo presidente dell’Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia ed organizzatore di eventi. Sarò Gianzeno Marca, con la lista “Bagolino – Ponte Caffaro Insieme per Crescere” a sfidare alle prossime Comunali la compagine uscente.

Dopo cinque anni a lista unica e senza opposizione in Consiglio, concluso il secondo e ultimo mandato a sindaco di Gianluca Dagani, Bagolino torna insomma ad animarsi con un confronto.

«Ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso darci da fare per il nostro paese, il cui sviluppo viene frenato dalla posizione geografia periferica che ci fa soffrire anche lo spopolamento, ma che ha tutti “i numeri” per rilanciarsi, soprattutto in chiave turistica» ha detto Marca presentando in anteprima la squadra, pronto a farlo pubblicamente nella Sala Polifunzionale di Via San Giorgio alle 20:30 di venerdì 3 maggio, a Ponte Caffaro nel Salone della Cassa Rurale alla stessa ora del giorno dopo.

«Ci stiamo lavorando da alcuni mesi, con un gruppo allargato per raccogliere proposte e idee, oltre che una rosa di nomi per le candidature». Fra questi ultimi per il capoluogo ci sono Irene Melzani, Giancarlo Pelizzari, Nicola Alberti, Fabio Melzani e Cristofer Melzani espressione del capoluogo; Eliseo Stagnoli, Thomas Targhettini, Michele Foglio e Michele Manzoni per Ponte Caffaro.

«Siamo tutti di Bagolino o di Ponte Caffaro, per la prima volta da decenni – aggiunge Gianzeno -. Persone d’esperienza, giovani intraprendenti e laureati accomunati dall’amore per la propria terra e dalla voglia di lavorare fianco a fianco coi propri concittadini per costruire insieme a loro un futuro sereno. Bagolino e Ponte Caffaro lo meritano».

«Il programma è ambizioso, da realizzare a piccoli passi ma concreti e decisi, in modo chiaro e onesto. Ci proponiamo come forza di cambiamento per una gestione migliore delle risorse. E vinceremo».

190323BagolinoMarca1.jpg 190323BagolinoMarca1.jpg