«La malata immaginaria»
di red.

Questo sabato, 30 marzo, è in arrivo il penultimo appuntamento della stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno 


Sabato 30 marzo alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Vobarno, andrà in scena lo spettacolo «La Malata Immaginaria» di Goldoni, una nuova produzione della compagnia «Il Nodo Teatro», con regia di Raffaello Malesci, al suo debutto.
 
Rosaura (Silvia Pipa), amatissima figlia del ricco Pantalone (Danilo Furnari), è colpita da una misteriosa malattia che non le dà pace… ma, come rivela solo a Beatrice (Marinella Gobbi) e Colombina (Lucia Ferrara), questo male oscuro altro non è che mal d’amore: la giovane è innamorata del suo dottore (Luca Miotto) e finge i propri malesseri per riuscire a vederlo.
 
Preoccupato per la salute della figlia, e ignaro delle sue reali motivazioni, Pantalone chiamerà a raccolta i medici più bizzarri (Stefano Maccarinelli e Giuseppe Sacco), si rivolgerà a uno speziale visionario (Fiorenzo Savoldi) e organizzerà persino un matrimonio con il pretendente Lelio (Fabio Tosato) pur di vedere qualche miglioramento…
 
Una commedia spiritosa e vivace, arricchita da un’originale ambientazione nei primi del Novecento, che tra scene in spiaggia nei buffi costumi d’epoca e canzoni (cantate dal vivo dagli attori), amplifica e rinnova la comicità goldoniana rendendola ancor più irresistibile.
 
Uno spettacolo spassoso in cui l’amore si intreccia con l’ipocondria e l’apparenza si scontra con la sostanza. Uno spettacolo esilarante per una serata di risate e divertimento, quella sì un vero toccasana per la salute di ognuno.

 
PERSONAGGI ED INTERPRETI

Pantalone - Danilo Furnari
 
Rosaura - Silvia Pipa
 
Beatrice - Marinella Gobbi
 
Lelio - Fabio Tosato
 
Dottor Anselmo degli Onesti - Luca Miotto
 
Dottor Onofrio Buonatesta - Stefano Maccarinelli
 
Dottor Merlino Malfatti - Giuseppe Sacco
 
Agapito - Fiorenzo Savoldi
 
Colombina - Rosaura
 
Per informazioni: 
tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)
mail info@ilnodo.com
sito web: www.ilnodo.com
 
190328-malata-immaginaria.JPG