Il professore volante
di red.

Pronti via. C’è anche Davide Baruzzi, docente all’Alberghiero di Idro, fra i piloti impegnati all’edizione 2019 del prestigioso 1000Miglia


Davide Baruzzi, di Provaglio Valsabbia, correrà con una Clio super1600 da 243 cv della Julli Racing di Montecchia di Crosara (VR).
Partirà col numero 45

«Correre al 1000Miglia è un sogno che avevo sin da piccolo e che anche quest’anno si realizza – ci ha detto il profe -. Non posso che ringraziare le prestigiose aziende che mi sostengono in questo progetto».

Baruzzi ci dice che al suo fianco come navigatore torna l’esperto Silvano Marini, che già in passato ha corso con lui.

«Sono felice perché per me si tratta del decimo 1000miglia e spero che possa essere un anno migliore rispetto a quello passato – ricorda -, quando ci hanno rubato l’automobile nella notte prima della partenza, impedendoci di entrare financo nella prima Prova spettacolo serale».

Visti i nomi presenti al via, per emergere nella classifica assoluta, Davide Baruzzi dovrà affrontare una grande battaglia.

Tutti, i valsabbini in particolare, lo aspettano a dare spettacolo soprattutto sulla prova di Casa, la Provaglio VS, dove è da pensare che darà il massimo.

190329_baruzzi2.jpg 190329_baruzzi2.jpg