Per Luciano Mascadri
di Rosalba Francinelli

Caro Luciano, valoroso volontario. Ieri hai voluto raggiungere il tuo capogruppo Attilio Albertini, lassù. Insieme avete lavorato tanto… 


Sei nato con la forza di un vero volontario, mettendoti alla prova nel soccorso con coraggio, pazienza e dedizione, per portare ogni giorno alle persone che avevano bisogno tanto bene, senza aspettarti mai nulla in cambio, migliorandoti, anche se a volte eri tu a sentirti debole fisicamente pensavi sempre a chi aveva più bisogno di te. 
 
Il tuo percorso, Luciano, svolto con attenzione e cura, ti ha arricchito trascinandoti verso quella corrente dinamica che è l’altruismo. Nella nostra comunità, in cui hai imparato e hai donato aiuto e supporto al prossimo, ti miglioravi sempre per affrontare le situazioni che si presentavano, nell’impegno assiduo, non ti sei mai tirato indietro. 
 
Impeccabile era il tuo genuino sorriso, la tua bravura sul campo, rendevi il lavoro di squadra collaborativo e solidale, dal pensiero alla decisione concreta. Hai portato un contributo importante per molti anni lavorando con il gruppo ambulanza Agnosine-Bione. 
 
A te Luciano, con stima e amicizia, per tutto ciò che hai trasmesso e hai permesso di far conoscere agli altri. Grazie per aver dimostrato tanta amicizia verso i tuoi compagni del gruppo. Il Signore ti sarà riconoscente e ti consegnerà la chiave del paradiso. 
 
Sii sempre la nostra luce, e illumina il nostro cammino come hai saputo fare con il tuo. Sarai sempre con noi, faremo tesoro del tuo ricordo e della tua testimonianza. 
 
Ciao Luciano, grazie del tuo profondo servizio insieme a noi.
Condoglianze alla famiglia e a tutti i tuoi cari
 
Rosalba Francinelli, volontaria gruppo ambulanza Agnosine-Bione 
190330-MascadriLuciano.jpg 190330-MascadriLuciano.jpg