Primavera in lettura
di Federica Ciampone

Prende il via questo martedì, 2 aprile, la rassegna letteraria primaverile promossa dalla Biblioteca “E. Ariosto” di Casto 


Aprile si prospetta un mese all’insegna della lettura a Casto, ove la Biblioteca comunale ha organizzato una bella rassegna di presentazioni di libri.
 
Ad aprire il ciclo di eventi un libro fantasy avvincente e adatto a tutte le età, “Nemerìa. La seconda Rivolta degli Orchi”, che verrà presentato martedì 2 aprile alle 17.30 dall’autrice Sara Cremini in dialogo con la giornalista Laura Damiani.
 
Martedì 9 aprile alle 20.00 sarà la volta di Bruno Festa con il suo “Saccheggio sul lago”, che racconta di tesori e documenti perduti nella primavera del 1945 sul lago di Garda.
 
La rassegna si concluderà martedì 16 aprile alle 20.00 con “Seguirà rinfresco”, la narrazione tragicomica delle peripezie del professor Leone Micioni, abilmente raccontate dalla giovane Camilla Lavazza, che dialogherà con la giornalista Daniela Rebecchi. 
 
Gli incontri si terranno presso la Biblioteca di Casto. In occasione di ciascuna presentazione sarà possibile, per chi volesse, acquistare i libri proposti.
 
Per informazioni: biblioteca tel. 0365/88299, e-mail: biblioteca@comune.casto.bs.it. 
100210Leggere.jpg