Storo, rinnovo del direttivo per la Pro Loco
di Aldo Pasquazzo

L'assemblea annuale dell'associazione è stata anche l'occasione per fare un bilancio delle attività svolte e per programmare quelle del 2019 


Nel corso dell'assemblea annuale della Pro Loco di Storo sono stati approvati i bilanci consuntivo e preventivo e sono state rinnovate le cariche sociali. L'occasione è stata utile anche per confrontarsi sulle problematiche emerse nell'ultimo anno di attività.
 
Conti alla mano, infatti, l'esercizio 2018 ha fatto rilevare una perdita di 44mila euro, sofferenza che sarebbe in parte dovuta anche ad investimenti legati alla realizzazione di StoroE20, una struttura coperta di cui d'altra parte il paese aveva bisogno.
 
Le entrate sono risultate di 472mila euro, mentre le uscite si sono assestate su 516.714.
 
Nicola Zontini è e resta il presidente dell'ente Pro loco di Storo, che può tuttora contare su una quarantina di volontari e altrettanti collaboratori, che in occasione di feste e manifestazioni danno sempre una buona mano. 
 
La riconferma di Zontini, che dovrebbe durare un quadriennio, è avvenuta in maniera plebiscitaria. Nel corso della stessa assemblea è stato invece nominato un suo nuovo vice presidente, Luigi Giovanelli.
 
Fanno parte del direttivo Luca Comai, esperto in materia finanziaria, Daniel Gelmini, Claudio Poletti, Erika Grassi e Matteo Bonomini. La segretaria è Beatrice Mezzi, mentre  del comparto tesoreria si occuperà Giulia Zontini.
 
Su quanto invece si andrà a fare le anticipazioni di Zontini  si possono così riassumere. Al di là dei tradizionali eventi quali il Gran Carnevale, il Festival della Polenta e il Ferragosto storese, ora si guarda alle Feste Vigiliane.

Nelle foto:
- Il carnevale di Storo
- Il palio delle contrade di agosto
 
190403-carnevale-storo.JPG 190403-carnevale-storo.JPG