Visite oculistiche sul lungolago di Salò
di John Comini

Questo sabato 6 aprile si terrà a Salò la campagna di screening oculistico, con visite oculistiche effettuate dagli specialisti che si terranno sul lungolago Zanardelli, in fondo alla Fossa. Coi Lions



La manifestazione, denominata “Lions Week end”, è organizzata dai Lions e Leo della Circoscrizione 4 Garda, Distretto 108 Ib2.

La vista è un bene prezioso, per questo è importante non trascurare i nostri occhi o sottovalutare i piccoli problemi che possono presentare.
È il messaggio che intendono lanciare i Lions Club International ed i Leo Club del Distretto 108 Ib2 tramite un presidio di informazione e servizio alla popolazione che sabato animerà il Lungolago Zanardelli.

Dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 i volontari Lions e Leo saranno presenti con l’unità mobile (Progetto “UPLOAD” Unità Polivalente Lions Operativa d’Assistenza) dotata di attrezzature all’avanguardia e con medici specialisti, per effettuare gratuitamente screening della vista.

Nel corso della mattinata verrà donato ad una giovane non vedente il cane guida Wonder, nato ed addestrato nel Centro cani guida Lions di Limbiate.
Di particolare interesse per gli studenti delle classi quarte del Liceo Enrico Fermi che interverranno, la presenza della Polizia di Stato, per far comprendere ai giovani guidatori i rischi della guida sotto l’effetto di stupefacenti o alcool attraverso l’esperienza di guida simulata.

Inoltre, alle ore 21 presso il Palacongressi di Sirmione, si terrà il Concerto lirico “Note di solidarietà” il cui incasso sarà devoluto ai terremotati del Centro Italia e alle famiglie bisognose del territorio.
Si esibiranno gli artisti Chiara Milini (soprano), Paolo Antognetti (tenore) e Anna Brandolini al pianoforte.

.la fotografia è di Sara Ragnoli


190406Salo.jpg