Bione incontra... Paolo Gentiloni
di val.

L’associazione culturale BiùCultura, l'altro giorno, ha invitato l’ex presidente del Consiglio e da poco presidente del PD Paolo Gentiloni a Bione, per presentare il suo libro “La sfida imPopulista”. VIDEO


«Si credeva che con la ripresa economica l’intera popolazione potesse tornare a vivere meglio, ma così, questa volta, non è stato.
I governi dei quali ho recentemente fatto parte sono riusciti a rilanciare l’economia, dopo la grave crisi che ha colpito il mondo, ma non è stato sufficiente a dare risposta ai bisogni di gran parte della popolazione.
Necessità che sono invece state intercettate in chiave populista da chi ha vinto le ultime elezioni.
Abbiamo sbagliato e ne abbiamo pagato il conto.

Non mi pare però che le cose stiano andando molto meglio, anzi: L’attuale governo non mi pare in grado di dare risposta a questi bisogni emergenti e intanto, con un’eterna campagna elettorale, sta riuscendo ad affossare l’economia».

Così in estrema sintesi quello che sta accadendo in Italia secondo Palo Gentiloni.
Da dove e come il centro sinistra potrà ripartire per tornare a vincere, contrapponendosi a promesse che difficilmente verranno mantenute, è il tema sviscerato nel libro presentato giovedì sera a Bione, con Gentiloni che è stato intervistato dal vicecaporedattore del Giornale di Brescia Massimo Lanzini.

Paolo Gentiloni ha trovato anche il tempo di rispondere a numerose domande arrivate dal pubblico.

Bravi i ragazzi di BiùCultura per questa ennesima e importante occasione culturale, dopo quella con Elsa Fornero.

Il prossimo appuntamento sarà con Magdi Allam.

Questo e altri video, con maggior risoluzione, su vallesabbianewsTV




190405gentiloni2.jpg 190405gentiloni2.jpg