Occhio al gasolio
di red.

Gasolio in strada, per una decina di chilometri fra il Colle di Sant’Eusebio e Mondalino di Sabbio Chiese.
Aggiornamento ore 19:40




L’allarme è scattato intorno alle 17:30 di oggi, quando numerosi automobilisti si sono accorti che fin dalla  sommità delle “Coste”, nella direzione di marcia verso la Valle Sabbia, la strada era abbondantemente irrorata di liquido scivoloso.

Della vicenda
se ne sono occupati gli agenti della Locale della Valle Sabbia, quelli di Salò che presidiano il territorio di Vallio Terme, i Vigili del fuoco di Salò e gli uomini della Stradale.

A disperdere liquido oleoso, si direbbe gasolio, sarebbe stato il camion di una ditta di Sabbio Chiese. L’autista se ne sarebbe accorto solo una volta giunto a Mondalino ed ha parcheggiato nel piazzale della serra, ha sistemato il problema ed ha poi proseguito verso il deposito.
E’ stato rintracciato più tardi dalla Stradale salodiana.

Sono stati interessati anche gli uomini del Servizio manutenzione strade che, mentre un vigile segnalava sul Colle gli automobilisti e i motociclisti in transito della presenza di abbondante gasolio sull’asfalto, hanno provveduto a spargere per tutto il tragitto un apposito prodotto assorbente.
Nella speranza che sia sufficiente ad evitare guai seri.

Guidare più accorti su quel tratto di strada, almeno per un po’ e soprattutto per chi la percorre su due ruote, è comunque un valido consiglio.
 
.in foto il laghetto di gasolio nel piazzale dove si è fermato il camion.

-----------------------------------------------------------
Aggiornamento ore 19:40

Non si trattava di gasolio, ma di olio idraulico.
A perderlo a causa delle rottura della relativa pompa, sarebbe stata la motrice di un bilico.



190407gasolio.jpg 190407gasolio.jpg