Controlli ambientali
di a.p.

Anche nei giorni festivi la Polizia locale delle Giudicarie e del Chiese sorveglia le aree ecologiche, pizzicando chi non conferisce correttamente i rifiuti


La Polizia locale è in allerta anche di domenica. Gli uomini che fanno riferimento al comandante Carlo Marchiori sono soliti scandagliare anche nei giorni di festa, sia lungo strade secondarie, sia le aree ecologiche.

Tant'è che proprio ieri l'altro hanno sorpreso un residente che, avvalendosi di un furgone, si liberava di una discreta quantità di rifiuti al di fuori degli appositi contenitori. In tal caso la sanzione varia da 50 a 300 euro.

Situazioni simili si verificano anche nel fondovalle, dove a fare i dovuti controlli sono i colleghi che fanno capo al comandante Stefano Bertuzzi.

Sia dalle parti di Cà Rossa, sia alle Piane, in territorio di Storo, come pure lungo le frazioni di Darzo e Lodrone, c'è sempre qualcuno che si fa prendere la mano.

Molto più complicato scaricare alla rinfusa a Condino, dove gli appositi spazi sono dislocati in zone più vicine alle abitazioni e che sono più a portata di controlli.
190409Isola_ecologica.jpg