A Odolo il Concerto delle Palme
di Federica Ciampone

Questa domenica, 14 aprile, la Filarmonica Conca d’Oro propone un pomeriggio musicale dedicato alla Passione di Cristo, che è poi ancora oggi la sofferenza causata dalla guerra, dall’odio e dall’indifferenza in diverse parti del mondo 


Anche quest'anno, in occasione della Domenica delle Palme – 14 aprile - la Filarmonica Conca d'Oro ripropone il tradizionale Concerto a Odolo, presso la Chiesa Parrocchiale di San Zenone, alle ore 16.00. 
 
Attraverso i brani, diretti dal maestro Lelio Epis, nella domenica che precede la Pasqua la Banda dei Comuni di Agnosine, Bione, Odolo, Preseglie e Sabbio Chiese racconterà la Passione di un uomo e il suo sacrificio per l’umanità intera.
 
E' in programma, tra gli altri, l'esecuzione di un brano narrato dal titolo "Il bambino e la guerra": sulla musica eseguita dalla Filarmonica Conca d'Oro, la voce di Davide Tartaglia racconterà le vicende racchiuse tra le note eseguite dagli strumenti. 
 
Sarà un momento toccante e suggestivo che rappresenterà la Passione, in questo caso la guerra, vista con gli occhi di un bambino. 

Per informazioni visitare il sito della Filarmonica Conca d'Oro.

Nella foto un'esibizione passata della Filarmonica Conca d'Oro
 
 
170601FilarmonicaConcaDOro.jpg