Al Trofeo Carpeneda Squizzato e Di Maria sul podio
di Redazione

I due atleti paralimpici della Canottieri Garda Salò hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto in classifica nella Regata nazionale organizzata dalla Lega Navale Italiana di La Maddalena 


Grande esordio per i due atleti paralimpici della Canottieri Garda Salò, Antonio Squizzato e Davide Di Maria, che nella Regata nazionale Open della classe 2.4 mR organizzata dalla LNI di La Maddalena (Sardegna), hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto della classifica. 
 
Grazie alle caratteristiche di questa imbarcazione, che consente al timoniere di manovrare la barca rimanendo seduto all’interno dello scafo senza troppo sforzo fisico, è stata adottata la formula Open, che ha permesso di far regatare uomini, donne, giovani e meno giovani, normodotati e persone con disabilità fisiche, senza alcuna distinzione di categoria.
 
Nei due giorni antecedenti Squizzato e Di Maria hanno partecipato anche al raduno tecnico della classe tenuto dall’istruttore federale della squadra paralimpica Filippo Maretti. Commenta così il tecnico che li ha accompagnati, Davide Ballarini: “Entrambi hanno dato delle ottime prestazioni sia durante il raduno che in regata. Grande sorpresa e soddisfazione vedere Davide, neofita in questa classe, tenere testa ad un campione come Antonio”.

Nelle foto:
- Da sinistra Davide Di Maria, Antonio Squizzato e il tecnico accompagnatore Davide Ballarini
- La classifica
 
190416-carpeneda1.jpg 190416-carpeneda1.jpg