Grazie Luigi
di Paolo Cerqui

La comunità di Preseglie si stringe con doveroso affetto ai familiari di Luigi Tisi, tornato al Padre dopo una lunga vita.


È un’occasione per esprimere un grande ringraziamento in quanto don Gianmario Tisi, uno dei due figli di Luigi, è stato parroco a Preseglie per ben 16 anni, dal 1986 al 2002.

Ad aiutare il sacerdote, allora novello, onnipresenti furono la mamma Letizia Bollani, che curava la casa canonica, l’orto e la sacrestia, con tutti i suoi paramenti, essendo brava nel cucito non mancava di salvare il salvabile e rammendare qualunque cosa ne avesse bisogno, e il papà Luigi Tisi, che accudiva la chiesa e teneva lindo il sagrato della parrocchiale e gli ambienti adiacenti, intrattenendosi sempre volentieri in conversazioni amichevoli.

A malincuore nelle feste dei santi Pietro e Paolo del 2002 lasciarono Preseglie alla volta di Sopraponte di Gavardo. Parecchi presegliesi continuarono ad essere vicini a don Mario e ai genitori.

Non sono queste poche righe a contenere il grande ringraziamento che va fatto a don Mario e ai suoi cari. Usando le parole di don Mario nel salutare Preseglie 17 anni fa: "Non voglio richiamare questo pezzo di storia perché preferisco metterla tutta nelle mani del Dio buono e misericordioso e lasciare alla vostra mente ricordare gli attimi, i momenti, i percorsi".

A don Gianmario,
Elvira con Franco e nipoti parenti ed amici le più sentite condoglianze dalla comunità parrocchiale di Preseglie.

In foto

190426_don_gianmario_tisi.jpg