Al via la prima di «Odolo: vivi lo sport»
di red.

Sono trenta le associazioni impegnate nella prima edizione di “Odolo: vivi lo sport” in programma per il prossimo fine settimana nel paese della Conca d’Oro: una manifestazione voluta dall’Amministrazione Comunale rivolta in particolar modo ai giovani.

Sono trenta le associazioni impegnate nella prima edizione di “Odolo: vivi lo sport” in programma per il prossimo fine settimana nel paese della Conca d’Oro: dall’Avis ai cacciatori, dai Fanti ai ragazzi dell’oratorio, dalla S. Vincenzo al Pronto Emergenza. Tutti insieme per una manifestazione voluta dall’Amministrazione Comunale per offrire, in particolare ai giovani, una proposta di vita “alternativa” fatta di valori fondanti come l’amicizia e la socialità, la cultura e la comunicazione, l’impegno e il sacrificio dell’attività sportiva vissuti però in un clima di festa della comunità.

«Il riscontro è stato sorprendente – conferma l’Assessore allo Sport Roberto Ughi – per la camminata di sabato mattina 24 maggio riservato ai bambini delle elementari, grazie all’adesione del Circolo Didattico di Agnosine, abbiamo 700 iscrizioni».

Ma la festa comincerà venerdì sera 23 maggio presso gli impianti sportivi di via Praes gestiti dalla Polisportiva Odolese – guidata dall’instancabile Gianpietro Solazzi - che si occupa anche dello stand gastronomico.

Alle 20.00 suona la band Miss Molly e alle 22.30 l’atteso concerto di Charlie Cinelli. Sabato mattina 24 maggio alle 9.00 la camminata dei bambini suddivisi per classe scolastica seguita dalle premiazioni. Alle 14.00 le finali del torneo di tennis; tiro dinamico sportivo e tiro con l’arco. Alle 18.00 partita di calcio con le “vecchie glorie” del Brescia. Alle 20.30 cena al palatenda e di seguito musica con Radio Studio Più.

Domenica 25 alle 8.00 camminata a coppie organizzata dal Cai di Odolo, alle 12.30 pranzo al palatenda. Alle 14.30 torneo di tennis in carrozzina. Alle 15.30 tiro con l’arco, freccette, lancio tecnico con canna da pesca e tiro dinamico sportivo. Alle 19.30 cena al palatenda e ballo liscio con “Igor e gli amici”.

Info e prenotazioni: 333.8874477 www.polisportivaodolo.it

0522odolomunicipio.jpg