«Accordinsettima», storia di un cantastorie
di c.f.

Questo mercoledì a Villanuova la musica della band capitanata da Marco Chiappini e le canzoni del grande Fabrizio De Andrè faranno da sfondo a un’importante serata per raccogliere fondi per i progetti di inclusione scolastica


Saranno la musica degli "Accordinsettima" e le canzoni di Fabrizio De Andrè ad animare la serata di questo mercoledì 8 maggio alle 20.30, presso il teatro Corallo di Villanuova sul Clisi.

La serata si pone l'obiettivo di raccogliere fondi a favore di un progetto nato dalla collaborazione fra CTI, Centro Territoriale per l’Inclusione (Garda – Valle Sabbia) (ex CTRH) che si occupa dell’inclusione scolastica degli studenti con “Bisogni Educativi Speciali”, ed ha sede presso l'Istituto Comprensivo di Salò.

La band Accordinsettima, guidata dal cantante e chitarrista Marco Chiappini, che porta in scena lo spettacolo «Storia di un Cantastorie», concerto-omaggio a Fabrizio de Andrè, si è prestata in forma gratuita per queste serate, mentre l’amministrazione comunale di Villanuova si è impegnata per mettere a disposizione il Teatro Corallo.

In questi anni gli Accordinsettima hanno portato questa serata su moltissimi palchi italiani riscuotendo un grandissimo successo. Molte sono le band che si cimentano con il cantautore genovese ma poche sono riuscite a farlo in modo tanto convincente e credibile come gli Accordinsettima. Senza voler imitare ma piuttosto facendo propri alcuni capolavori di De Andrè sono riusciti a dare un tocco personale ma mai invadente a questi brani. Ad affiancare Marco Chiappini sul palco una band formata da grandissimi musicisti.

L’appuntamento, quindi, è per questo mercoledì 8 maggio, alle 20.30, presso il teatro Corallo di Villanuova sul Clisi.

L'incasso sarà devoluto interamente per la realizzazione di progetti in favore degli studenti con “Bisogni Educativi Speciali” del nostro territorio.

Questi i contatti per le prenotazioni: 340.1402092, 320.7851296 oppure ctisalo.eventi@gmail.com.
190506Villanuova-accordinsettima.jpg